domenica 29 aprile 2007

A/R



Marco Ponti ci prova di nuovo con una commedia stile Santa Maradona. Di sicuro la sua mano si riconosce alla prima inquadratura, anzi per i primi dieci minuti del film sembra di star rivedendo proprio il suo film precedente. Vuoi per la presenza di Libero De Rienzo, vuoi per la stesse location scelte,vuoi per una colonna sonora firmata ancora una volta dai Motel Connection o vuoi perché Marco Ponti sembra proprio marchiare a fuoco i suoi film, fatto sta che ci vogliono più di dici minuti per capire che il film è un altro.
Iniziate a tracciare le linee guida del film la storia inizia a prendere quota e ritmo. Un intreccio casuale fortuito e momentaneo di vite e di storie che si abbracciano per poi dividersi, perché questo è ciò che fanno le hostess: arrivare per poi ripartire. E tra un imprevisto a Libero de Rienzo e uno a Vanessa Incontrada c’è anche il tempo di una rapina perfetta da veri professionisti. E da perfetti ladri gentil uomini ci si divide tutto il bottino di parecchi milioni di euro.
A rendere il film piacevole è decisamente il finale, per nulla scontato e decisamente romantico-chic. Nessun sacrificio d’amore, un arrivederci etereo tra il finestrino di un aereo ad alta quota e il bacio volante dal terrazzo del museo egizio.
VOTO: 6

Nessun commento: