mercoledì 17 ottobre 2007

LEZIONI



Bene, oggi salgo in cattedra e terrò un piccolo corso di 25 ore. Il mio modulo sarà ALFABETIZZAZIONE, ossia, avrei dovuto insegnare la lingua italiana a delle donne straniere che aspirano a diventare "dama di compagnia" (è questo il corso in cui rientrano le mie ore di lezione) e invece ci sono solo 3 partecipanti straniere. Ho dovuto ripiegare il mio modulo, l'ho rimaneggiato e spremendomi le meningi ne è uscito uno un po' diverso. Ora parlerò di COMUNICAZIONE-LINGUAGGIO-SOTTOCODICI-LINGUAGGI SETTORIALI.
Forse così è un po' meglio e forse è anche meno complicato per me.
Alle 9 la mia prima lezione, quindi vado a prepararmi...
Pensare che questo forse, se non riesco ad entrare nella scuola, dovrebbe essere il lavoro che farò per tutta la mia vita..

3 commenti:

FiliÞþØ ha detto...

Accipicchia!^^
Mica lo sapevo io...
In bocca al lupo, anche se in ritardo...
Come sta andando?

rovistata ha detto...

crepi il lupo
va tra alti e bassi..ma lo sai tu che la gente è proprio rompi-balle???? non so 1giorno sembra andata bene, l'altra insomma..sai qual'è il problema? sono piccola, le alunne hanno dai 40annio in su con diploma e quindi fanno di tutto per mettermi in difficoltà, facendomi domande assurde..però vabbè senza lamentarci andiamo avanti e ringraziamo per aver avuto questa opportunità!!!

FiliÞþØ ha detto...

le persone sono rompiballe, questo è un dato di fatto...il problema è anche noi rientriamo in quella schiera...e ce ne rendiamo conto solo quando siamo dalla parte di quelli che devono sorbire le richieste...^^