domenica 20 maggio 2007

SCRIVIMI UNA CANZONE



Una commedia tutta pop questa, scritta e diretta da Marc Lawrence.
I protagonisti principali: lui è una "meteora felice" che vive nel ricordo del passato, lei è stata derubata dell'identità divenendo suo malgrado protagonista del libro di successo di un suo ex, e con questo bagaglio di complessi, l’alchimia dei due è subito creata. Insieme sono in grado di accettare i propri limiti e superarli, innamorandosi pian piano l’una dell’altro scriveranno una nuova hit che sarà cantata nello spettacolo della nuova lolita pop del momento Cora Coman.
E’ una commedia rosa che sembra quasi esser costruita come una canzone pop: la melodia è racchiusa nella linearità della storia semplice (tra l’altro ben scritta e ovviamente a lieto fine), le parole invece sono splendidamente interpretate da due attori spassosissimi. In questo film Hugh Grant è assolutamente perfetto e la sua mimica caratterizza ancor meglio il suo personaggio, e che dire della Berrymore, è un personaggio sopra le righe e iper-femminile con tutte le tipiche manie femminili (compreso il complesso dell’ex).
E’ una bella commedia, uno di quei film semplici che non ha nessuna alta pretesa, ma che riesce a colpire lo spettatore con gag divertenti un po’ nostalgiche.
VOTO: 7

1 commento:

FiliÞþØ ha detto...

questo lo volevo vedere...ne avevo sentito parlare bene...e tu confermi...me lo devo procurare...

ciao