sabato 23 giugno 2007

UN OTTIMA ANNATA



Max Skinner è il miglior broker d'Inghilterra che a causa di una trovata finanziaria eccessivamente spregiudicata, viene allontanato momentaneamente dal suo lavoro. Contemporaneamente viene richiamato in Francia, nella regione della Provenza, poichè lo sio con cui viveva è morto ed era l'unico erede dello chatou e del vigneto di famiglia. Andato in Francia solo per capire il reale valore dell'immobile, pian piano comincia ad innamorarsi prima del luogo, poi delle persone che abitano con lui e poi del vino. Riuscirà a trovare spazio anche per la figlia illegittima dello zio. Ma la pazzia più grande sarà l'innamorarsi della stupenda Funny Chenal che lo ammalierà a tal punto da fargli lasciare Londra e la sua vita precedente.
Una commedia sentimentale con sfondo etilico. Sembra quasi che al momento sia un tema giottonatissimo. Ovviamente ha poco a che vedere con il riuscitissimo Saidways. Dopo "film machi" Ridley Scott si sperimento con le commedie. Scontato dire che gli riesce meglio l'altro genere. Questo film appare per certi versi troppo scontato, e senza veri e propri colpi di scena, quasi piatto e monotono. A ravvivare le 2 ore di film è la stupenda visione degli angoli della Provenza che incantano l'occhio di chi li guarda. Buona fotografia, buona colonna sonora, peccato che poi nel complesso il film non sia cosi tanto riuscito.
VOTO: 5,5

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma, a quanto pare il meglio era nel trailer!

Sergio Montis ha detto...

Ciao carisima, la tua è una vera passione per il cinema, le mie conoscenze in materia, sono alquanto limitate, purtroppo.
Ora ho un punto di riferimento, il tuo blog, e scusa se è poco..... Passero' piu' spesso e leggendo le tue recensioni, coltivero'sicuramente un nuovo interesse.
Un grosso sorriso e a presto
Ciaooo!!!!

rovistata ha detto...

per freespiritman: grazie per il tuo post...si hai ragione a me piace il cinema, mi piace guardarlo e mi piace scrivere qquello che un film con le sue immagini mi ha suggerito...è una cosa che adoro fare.. anche passo spesso dal tuo blog..buonagiornata

rovistata ha detto...

per lilith: secondo me si, il meglio era nel trailer.è una commedia carina ma a tratti parecchio lenta noiosa e ripetitiva, girava intorno a se stessa arrivando al punto stabilito dopo molto..visivamente però è stato stupendo, non per tecniche di regia o altro. gli scenari.. questi paesini della provenza con dei bistrot all'aperto in piazza, la musica e uno schermo gigante che manda spezzoni dei vecchi film...magnifico!