sabato 15 dicembre 2007

VIZI DI FAMIGLIA



Poichè questa mattina la mia città era ricoperta di un manto bianco ho deciso di prendermi una mattinata tutta per me, di tornare alle buone vecchie abitudini e cioè a quando avevo molto tempo libero e potevo godermi un bel film al giorno.
Stamane la mia scelta è caduta su questa cammedia. L'idea del regista è parecchio divertente e per certi versi vincente: inventarsi come sequel del celebre film "Il laureato". Reiner infatti tira su un film che si finge essere il preseguo del film di M. Nichols. La storia della famiglia Robinson sembra essere legata ad una storia realmente accaduta a Pasadena. Circa trent'anni dopo la signora Robinson che di vero nome fa Kethreen (interpretata da S. Mclein) è viva e vegeta ed è alle prese con la nipote Sarah (J. Aniston) a sua volta vittima di una impetuosa crisi di identità che la porterà a credere di non essere figlia del vero padre ma di B. Baurroughs (K. Costner), l'uomo con cui sua madre (e prima ancora sua nonna) era scappata in Messico una settimana prima di sposare il promesso sposo. Tra una gag e alcune smorfiette della Aniston, la ragazza e B. Baurroghs si incontreranno e lei, un po' per il troppo vino un po' a causa del fascino dell' uomo, finirà nella sua villa al mare. E così "il fattaccio" si ripete e il fascinoso B. Baurroghs avrà sedotto ben tre generazioni di donne della stessa famiglia. Finale ovviamente da non svelare.
La commedia inizia con brio tra una crisi di identità della Aniston e una cris di mezza età di S. Mclein, ma a poco più di un quarto del film la storia sembra cristallizzarsi e non muoversi più. Di sicuro K. Costner affascinerà le donne della famiglia Huttinger-Robinson, ma gli spettatori non troppo. Attima la performance dell Mclein che ovviamente non accetta la propria condizione di nonna e crede di essere ancora una giovane donna (di mezza età)
VOTO: 6,5

6 commenti:

FiliÞþØ ha detto...

i film che ti ho prestato abbiamo proprio deciso di non vederli...vabbè, vabbè...:P

rovistata ha detto...

fili....scusami tanto..e che vedo così poco che quando ho1minuto libero preferisco commedie...se vuoi te li ridò... oppuri indugi ancora un po' e li vedo...

Anonimo ha detto...

ciao milena come stai? sono Davide (credo che ti ricorderai di me).
Hai per caso un recapito di Laura C. dovrei contattarla poichè ho sotto mano una testo francese apparso su una rivista di uno scrittore serbo. non so chi contattare. Grazie per avermi dedicato un minuto. la mia mail è zovemsedavide@yahoo.it ciao.

rovistata ha detto...

ciao davide
ti ho scritto una mail...
io e laura c. non ci frequentiamo più da almeno tre anni..
mi spiace ma non so proprio come aiutarti..
un abbraccio, di cuore

Anonimo ha detto...

Quanto mi manca il Reiner di "Stand by me" e di "Harry... ti presento Sally"

Ufff....

rovistata ha detto...

per mr hamlin anche a me harry ti presento sally è piaciuto parecchio..
cmq io sinceramente ho preferito quello a vizi di famiglia..questo film è un po' sottotono..perchè a tratti sembri si addormenti su se stesso