sabato 15 dicembre 2007

E SCENDE GIU' DAL CIEL...NEVE

Be' ormai è certo: anche nella mia città sta nevicando...
Per me è un evento eccezionale perchè io abito in una città sulla costa pugliese dell'Adriatico e da queste parti "la nevicata" capita una volta ogni 5 anni e che si depositi ogni 10 anni..
Però stamattina mi sono svegliata alle 7:30 perchè dalla gioia per l'evento mia madre ci ha svegliato.. E' meraviglioso!! Le strade sono tutte bianche e le macchine quasi quasi sono tutte addobbate di fiocchetti bianchi.. Questa volta la neve è così tanta da aver ricoperto tutti i balconi e i tetti delle case. E' così bianca la mia città che le strade sono un misto di bianca neve e ghiaccio grigio calpestato dalle ruote delle macchine. Così bianca che le strade sono paralizzate e la gente ha paura di uscire e prendere un bel scivolone. Così bianca che i bambini davanti alle finestre delle scuole guardano esterefatti dalle finestre la loro prima nevicata..
E' stupenda!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny