venerdì 2 novembre 2007

LA STORIA CONTINUA

Eccola è arrivata! E' arrivata la secondo chiamata da parte di una scuola della provincia di Milano che mi ha chiesto se "accetto una supplenza di 8 ore a settimana finchè non escono queste benedette graduatorie definitive". Ora la scuola è in questa piccola cittadina tra Milano e Novara si chiama Inveruno con 5 mila anime e una scuola immensa che ne conterrà almeno 1000.
A parte gli scherzi qua il problema è serio:
1)l'altra scuola mi dava 15 ore a settimana, qua me ne hanno quasi dimezzate, ciò vuol dire che prenderò al massimo 250 euro a settimana;
2)ad Inveruno non c'è neppure un B&B, nè pensioni nè alberghi (quindi io dove vado a stare?);
3)ma il problema più serio è lasciare tutto quello che ho qui, uno straccetto di lavoro e qualche collaborazione con una scuola di recupero anni scolastici e centro di formazione, o partire alla ricerca dell'Eldorado;
4)e infine ne sarei capace? di insegnare dico.
Voglio mettermi alla prova e forse iniziare con poco sarebbe proprio la cosa migliore, però con questa scuola non mi pagherei neppure l'affitto.
Mi sa che anche sta volta rifiuterò e andrò avanti (aspettando le graduatorie definitive).
Però di una cosa sono contenta, le sorprese non finiscono mai.. Sono felice

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Resto fermamente convinto che ognuno possa plasmare il proprio destino: le scelte individuali sono fondamentali in tal senso.
In bocca al lupo.

rovistata ha detto...

crepi..
fossero solo le scelte individuali...e comunque non sono sicura che farei quelle giuste..
però voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia..
mi sa che sto davvero sfidando il destino..
rinuncio per la seconda volta..

Anonimo ha detto...

Dicono che la fortuna aiuti gli audaci... ;-)