Caspita, non pensavo potesse accadere davvero...
Soprattutto non potevo pensare che capitasse proprio a me!
Ho avuto panico..
Mi ha chiamato un'ottima scuola di Milano Centro e io ho rifiutato..
Ho rifiutato perchè ho avuto paura di lasciare tutto qui e iniziare un nuovo corso lì.
Ho avuto panico..
Non ho parole!
lunedì 14 gennaio 2008
giovedì 10 gennaio 2008
PENSIERI DI PRIMA MATTINA
La risposta era sì. La scuola di Inveruno mi ha offerto una supplenza fino alla fine dell'anno..
Ma io non so come arrivarci lì.. Sembra un posto che non esiste, è un miracolo se nelle cartine geografiche appare. Per farla breve: ieri pomeriggio ho accettato, stamattina devo richiamare per disdire.. Spero non ci siano problemi.. Ma, da una parte sono felice e sollevata, dall'altra ovviamente mi spiace buttare all'aria questa possibilità.
mercoledì 9 gennaio 2008
martedì 8 gennaio 2008
VEDREMO UN PO'
Oggi come un fulmine a ciel sereno mi sono arrivati 2 telegrammi.
Li apro, bramosa e nervosa, perchè già sapevo di cosa si trattava.
Non avevo sbagliato.
Addirittura 2 scuole. Sì in due scuole mi hanno chiamato per "offrirmi" una supplenza: una è la scuola di Inveruno, una cittadina piccola di circa 7000 abitantri, pressapoco; l'altra è Cinisello Balsamo di circa 75000 abitanti (più o meno come la mia città).
Ma purtroppo questi telegrammi non sono mai troppo precisi e chiari, per cui non ho capito molto cosa vi era scritto.
Domani chiamerò ad entrambe le scuole e chiederò conferma e spiegazione.
Potrei già essere con la valigia in mano domani sera a quest'ora!
Speriamo!
domenica 6 gennaio 2008
HALLOWEEN
Rob Zombie ha pensato bene di omaggiare un film cult di J. Carpenter che, nel suo genere, è un cult. Quello di R. Zombie voleva essere un remake-prequel, ossia voleva riprendere gli "orrori" mostrati da Carpenter cercando di darne delle spiegazioni psicologiche mostrandoci il passato tormentato e psicotico (ma soprattutto topico) di Mayers.
Il risultato è spaventoso. Un film senza anima, senza tempo e senza tensione, una successione spietata di omicidi senza origine ne cause. Zombie vuole spiegare le cause della follia del ragazzo mostrandoci la solita storia della provincia americana degradata, la famiglia sull'orlo del baratro con un patrigno ubriacone e denigrante, la madre spogliarellista e la sorella molto "free".
Alla fine della visione si esce dalla sala di proiezione svuotati e schifati per l'oltraggio nei confronti del film originale (perchè nonostante a me Carpenter non faccia impazzire, di sicuro, ripeto, nel suo genere è un maestro) e per la poltiglia di corpo e di sangue inutile che si è andati a vedere.
VOTO:3
Iscriviti a:
Post (Atom)