Ambientato nell’America del Novecento dei primi anni ’20.
Protagonisti un Gorge Clooney in versione atleta un po’ in là con gli anni che pur di ridar vita alla sua squadra di football farebbe carte false. E in qualche modo è proprio quello che fa. Assolda l’eroe della prima guerra mondiale, che tra l’altro è un ottimo giocatore di football, così da rimpinguare le casse della propria squadra, compagni e sponsor, “vendendo” (nel senso di far pubblicità) il proprio club.
L’unica che riuscirà a tener testa al Clooney-canaglia sarà un’adorabile giornalista (R. Zelwegger) dalla lingua tagliente e pungente che per arrivismo, o solo per ambizione, scoperchierà il “vaso di Pandora” e rivelerà il segreto del giocatore di football eroe della prima guerra mondiale.
Una commedia divertente e sagace, ritmata non solo dai dialoghi serrati ed esilaranti ma anche dai giochi di sguardi di due attori navigati che ben calzano il ruolo di uomini e donne dell’epoca.
In qualche punto della commedia forse il ritmo era ascendente, ma in complesso questa commedia appare ben organizzata, senza mai eccedere o strafare. Stupenda la colonna sonora e le ambientazioni. Fanno venire voglia di tornare a quei tempi.
VOTO: 7